Il DIVING

Situato lungo la costa più famosa d’Italia, la Costa Smeralda, il Proteus Diving di Baja Sardinia, ha il privilegio di operare all’interno del Parco Internazionale delle Bocche di Bonifacio che comprende la riserva naturale nel sud della Corsica (isola di Lavezzi) e il parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Un angolo di mare unico, dalle acque cristalline con mille sfumature di blu e fondali ricchi di vita. L’impegno costante nel migliorarci è finalizzato a farvi vivere la migliore esperienza possibile da ogni punto di vista, attraverso un servizio accurato e attento alle vostre esigenze.

TEAM

10 anni di gestione…. Marzia e Fabrizio: una storia fatta di passione, per il mare e per questa terra, che ci ha accolto e stregato. Ci piace coinvolgere le persone affinché possano vivere e godere appieno l’esperienza migliore. Per noi essere in prima linea è fondamentale, mettiamo a vostra disposizione le nostre conoscenze del posto e competenze subacquee, curiamo ogni dettaglio delle uscite e dei corsi poiché la vostra soddisfazione è il nostro miglior successo.

MARZIA PERILLI

MARZIA PERILLI

Titolare

Subacquea di Professione dal 2008, titolare del Centro, Guida Sub, istruttrice PSS Responsabile Ufficio, Segreteria e Amministrazione a disposizione sempre per rispondere alle vostre domande e richieste.

FABRIZIO BALDI

FABRIZIO BALDI

Istruttore

Subacqueo dal 2001 Istruttore PADI e PSS con specialità Nitrox, Deep, Corrente e Relitto, Guida Sub con oltre 3000 immersioni all’interno del parco, responsabile operativo, esperto biologia marina, eccellente skipper, sempre presente in barca, vi guiderà alla scoperta dell'Arcipelago di La Maddalena sia sopra che sotto la superficie del mare.

UFFICIO RITROVO

Il punto cardine per la nostra attività è Il nostro ufficio situato lungo la via principale di Baja Sardinia. Completamente ristrutturato nel 2016 e dotato di WiFi gratuito, è aperto tutti i giorni da Maggio a Ottobre, sarà il punto d’incontro per le nostre uscite mattutine, pomeridiane e riferimento unico per le informazioni e prenotazioni delle nostre attività.

Servizio transfer

Il Proteus diving offre servizio transfer gratuito da e per il molo d’imbarco a coloro che alloggiano nelle strutture ricettive di Baja Sardinia e sono sprovvisti di un mezzo di trasporto. A bordo di un comodo fuoristrada Mitsubishi Pajero dotato di 7 posti, aria condizionata ed ogni genere di confort raggiungeremo la nostra imbarcazione.

MOLO 4B

In un contesto naturale di rara bellezza ad un minuto di auto dal centro di Baja Sardinia è situato il nostro molo. Vecchio molo della marina militare, è stato preso in concessione dal Diving nel 2013 e completamente ristrutturato e reso funzionale nel 2014. Oltre 1000 mq di spazio acqueo e terrestre dedicati esclusivamente alle nostre attività. Qui sono ormeggiate le nostre imbarcazioni ed è posizionata stazione di ricarica. Dal molo ogni giorno partiamo per le nostre uscite e svolgiamo le esercitazioni dei corsi subacquei. Grazie ad una vista mozzafiato sul golfo di Arzachena, non è raro avvistare i delfini al tramonto.

Blues II

 Il nostro gommone BWA 840 è dotato di una rastrelliera rialzata per il trasporto di circa 20 bombole il che consente un'efficace trasporto dell'attrezzatura sub.  4 vani porta oggetti vi consentiranno di portare i vostri accessori subacquei e non. Grazie alla propulsione di un silenzioso motori Suzuki da 300hp del 2017, Blues è in grado di raggiungere i primi punti di immersione con pochi minuti ti di navigazione. Una robusta scaletta vi permetterà di uscire dall'acqua in maniera agile e comoda. Tra un immersione e l'altra vengono serviti thè, acqua e snack.

Infine per le immersioni notturne, un'efficace sistema di luci di cortesia, vi permetterà di muovervi in totale sicurezza con scarsa visibilità.

A bordo troverete, oltre all'ossigeno tutte le dotazioni di sicurezza necessarie per il tipo di navigazione effettuato.

Desideria

La signora del molo è senza dubbio lei, Desideria, una barca in legno di 13 metri, nata da sapienti maestri d’ascia siciliani, dal 2016 svolge un supporto logistico eccezionale per le nostre attività. I suoi generosi spazi la rendono un funzionale deposito per l’ attrezzatura subacquea e comodo spogliatoio con wc.

Immersioni… Il giusto spazio alle emozioni.

Oltre 25 punti di immersione sparsi tra le 7 isole dell’Arcipelago di La Maddalena e la Corsica. Fin dai primi metri di profondità osserverete un’ esplosione unica di vita marina e colori; i monumenti naturali di roccia di granito dalle suggestive forme, rendono l’ambiente unico e con eccezionali livelli di visibilità.